Cerimonia Regionale di premiazione dei volontari della Protezione civile

Venerdì 9 febbraio 2024 la Zoppas Arena di Conegliano ha ospitato la cerimonia di premiazione dei volontari della Protezione civile impegnati negli ultimi mesi sia sul territorio regionale che nazionale, oltre che estero, per aiutare le istituzioni e le popolazioni colpite da eventi particolarmente gravosi.  Un evento organizzato dalla Regione del Veneto al quale hanno partecipato quasi 1.400 volontari sugli oltre 20 mila presenti in regione tra cui quelli dei distretti della Città metropolitana di Venezia.
Questo il messaggio di saluto del sindaco metropolitano Luigi Brugnaro:
"Il vostro impegno, quello di ciascun volontario, le azioni di sostegno e soccorso che puntualmente effettuate nelle situazioni di emergenza o quando calamità naturali si abbattono sul nostro territorio sono un esempio per tutta la comunità. Vi ringrazio per il vostro lavoro, per il vostro impegno e dedizione e con questo mio pensiero penso di esprimere anche quello di tanti cittadini dell’intera area metropolitana, che spesso trovano in voi un punto di riferimento, un aiuto concreto che infonde sicurezza".