Nuovo multifunzione PIXY 45T

Nuovo acquisto a servizio del cittadino

Il servizio di Protezione Civile della Provincia di Venezia, dopo aver presentato un progetto di potenziamento alla Regione Veneto della colonna mobile provinciale, ha portato a termine l'acquisto di un veicolo multifunzione che garantisce un valido aiuto nelle situazioni di emergenza.

Il requisito principale era l'agilità e il ridotto spazio che a volte ci si trova ad operare. queste caratteristiche hanno permesso, tramite gara MEPA, di individuare il mod. Miniloader PIXY 45T della ditta CAST GROUP di Mirano (VE) che è stato offerto dalla ditta UTENSILMAC di Oriago (VE).

Il mezzo ha caratteristiche che gli permettono di agganciare vari accessori sia anteriormente che posteriormente in modo rapido e veloce, un raggio di sterzata molto piccolo 2,20 m, legato al fatto che ha la possibilità di sterzare tutte e 4 le ruote e non solo l'asse centrale.

Il peso di esercizio è di circa 1950 Kg, e le dimensioni 1350 x 2480 x 2200 danno la possibilità di trasportarlo anche con un robusto carrello.

É dotato di ogni confort per l'uso, come sedile con sistema di ammortizzamento regolabile, riscaldamento della cabina, radio, ecc. oltre ad essere omologato per la circolazione stradale.

A completamento del miniloader PIXY 45T, sono stati acquistati 4 accessori:

Una FRESA SPALANEVE completamente automatica con comando direzionale del canale di scarico neve azionato elettricamente

Una BENNA da 120cm (capacita circa 450lt) per la movimentazione della sabbia e/o fango

Una FORCA  porta pallet regolabile

Un TRINCIAERBA da 130 cm

La consegna della macchina operatrice è avvenuto alla presenza dell'Assessore Canali da parte del legale rappresentante della ditta UTENSILMAC, Sig Savino Molena e del titolare della ditta CAST GROUP, Dr. MArco Bugin.

Le foto posso essere visualizzate nella Galleria Fotografica