Progetto di formazione e di educazione alla cultura di Protezione civile

“Anch’io sono la protezione civile”
Campi scuola

Il  Dipartimento  Protezione  Civile  promuove  attraverso  il  progetto  in  oggetto  la  realizzazione  di  campi scuola  di  protezione civile  dedicati ai ragazzi  dagli 11 ai 17  anni che verranno coinvolti  per una  settimana  nel periodo  dal 22 giugno al 7 settembre in attività esplorative,  di ricerca e di esercitazione  sulla base delle seguenti aree  tematiche:  conoscenza  dei piani comunali  di emergenza,  funzionamento  del Sistema  di protezione  civile e prevenzione dei rischi, in special modo degli incendi boschivi.

Possono  partecipare  alla realizzazione dei campi scuola le Organizzazioni  di Volontariato  di protezione civile regolarmente iscritte all'Albo regionale  presentando  il proprio progetto alla scrivente Struttura a mezzo fax al numero 041 2794712 entro il 14 GIUGNO P.V.

A tal  scopo  si allegano  alla  presente  il  progetto  del  Dipartimento   Protezione   Civile  "Anch'io  sono  in protezione civile" e il modulo per la presentazione dei progetti.

Si   chiede   pertanto   all'Amministrazione   provinciale  di   Venezia di diffondere  tale   iniziativa   alle Organizzazioni di volontariato di protezione civile rientranti nel proprio territorio.