3° e 4° corso motosega e 2^ sessione di esami per volontari di protezione civile nell’ambito del progetto crossit-safer

Nei giorni 5-6-7 e 11-12-13 dicembre 2020 si sono svolte due nuove sessioni dei corsi per l’utilizzo in sicurezza della motosega, dedicate ai volontari di protezione civile appartenenti ai Gruppi Comunali e alle Associazioni di protezione civile del territorio metropolitano.

Queste giornate di formazione hanno visto la partecipazione di altri 24 volontari che hanno svolto un’intesa preparazione teorica e pratica.

Le attività hanno avuto luogo nell’area costiera del comune di Caorle, caratterizzata dalla significativa presenza di pinete litoranee.

All’attività formativa è seguita una nuova sessione di esami, tenutasi nelle giornate del 9 e 10 gennaio 2021, con la quale i volontari che hanno partecipato ai corsi hanno potuto conseguire il “patentino europeo della motosega”  secondo lo standard ECC – European Chainsaw Certificate.