Consegnate tende per l'emergenza profughi

Martedì scorso, 23 giugno, la Provincia di Venezia, su richiesta della Prefettura di Venezia, ha messo a disposizione della Croce Rossa Italiana a Jesolo n. 9 tende, complete di impianto di illuminazione, e n. 72 brandine per fronteggiare l'emergenza derivante dall'arrivo di nuovi profughi.

Le tende di proprietà della Provincia erano state, negli anni, distribuite nel territorio assegnandole in comodato d'uso gratuito ai vari Distretti di Protezione Civile in modo da coprire eventuali necessità in caso di eventi calamitosi di varia natura. Il commissario, dott. Castelli, ha ritenuto prioritario soddisfare le legittime richieste prefettizie per assicurare ai migranti un ricovero di emergenza in attesa di individuare strutture più idonee all'accoglienza.

L'impegno della Prefettura è quello di restituire in perfette condizioni o di reintegrare in caso di danneggiamenti il materiale utilizzato.