Convegno ed esercitazione “Il Rischio di Incendio di Vegetazione nell'area litoranea dell'Alto Adriatico”

Nell’ambito del Progetto Europeo Interreg Italia-Slovenia “CROSSIT SAFER”, venerdì 13 maggio 2022, dalle ore 16.00 alle 19.00, presso l’ex centro civico di Ca’ Savio, in via Concordia 27 a Cavallino Treporti, si terrà il convegno dal titolo: “Il Rischio di Incendio di Vegetazione nell'area litoranea dell'Alto Adriatico”. Il convegno vedrà la partecipazione con propri relatori l'Università degli studi di Padova, il Servizio Antincedio Boschivo della Regione Veneto, la Città Metropolitana di Venezia, il Comando di Venezia  del Corpo Nazionale Vigili del Fuoco, il Comune di Cavallino-Treporti, il campeggio Marina di Venezia, il Gruppo comunale "Civici Pompieri Volontari" oltre ad esperti in materia di lotta agli incendi.

Nella mattinata di sabato 14 maggio 2022 verranno testate le procedure operative per posti di comando e saranno messe in atto delle manovre dimostrative di attività antincendio presso l'area adiacente alla Batteria Amalfi, in località Ca' Savio di Cavallino Treporti.

SCARICA IL PROGRAMMA DEL CONVEGNO

Categoria: