Oltre 200 volontari di PC attivati nell'ambito del piano di ricerca persone scomparse

Giovedì 16/11/2023 la Città metropolitana ha messo a disposizione dall’alba 60 volontari di Protezione civile del distretto della Riviera del Brenta nell'ambito del piano di ricerca persone scomparse su richiesta della Prefettura di Venezia, a supporto delle forze dell'ordine e dei Vigli del Fuoco.
L'attività è proseguita anche nei giorni successivi fino alla tragica notizia di sabato 18/11/2023.
Il sindaco metropolitano Luigi Brugnaro ringrazia gli oltre 200 volontari di Protezione civile dei gruppi comunali e delle associazioni coordinate dalla Città metropolitana di Venezia che son stati attivi o pronti ad intervenire da ogni parte del territorio veneziano nell'ambito del Piano prefettizio per la ricerca delle persone scomparse a supporto dei Vigili del Fuoco e delle Forze dell'ordine.
I volontari han fatto base presso la sala operativa del Gruppo comunale di Dolo. Lo sforzo è stato distribuito fra i gruppi di tutti i distretti escluso quello del portogruarese che era in attesa del proprio turno.