Squdre di Volontari in soccorso alla popolazione di Monselice

Allagamento Monselice

La provincia di Padova è stata colpita da un forte nubifragio che che messo in ginocchio diverse aree  del territorio, in particolare in Comune di Monselice dove gli allagamenti hanno coivolto diverse abitazioni e sottopassi creando problemi alla circolazione.

La regione Veneto ha chiesto che le provincie confinanti aiutassero a soccorrere la popolazione, in particolare aiutando alla costruzione di saccate per arginare eventuali fenomeni di esondazione e allagamenti.

Appena ricevuta la richiesta dal  Sala Operativa del Co.R.Em., sapendo che in In questo periodo il distretto reperibile per un intervento immediato è VE 6 - Riviera del Brenta, l'ufficio di Protezione civile provinciale, nel giro di poco tempo ha attivato quattro squadre di volontari provenienti dai comuni di Mira, Dolo, Pianiga, Fiesso d'Artico, Campagna Lupia, Fossò, e contemporaneamente ha messo in allerta anche i referenti degli altri distretti, qualora ci fosse bisogno di altro personale.

In serata i gruppi sono rientrati alle proprie sedi, anche se rimane alta l'attenzione in quanto la Regione ha diramato un allerta meteo.