Ventennale Protezione Civile di Meolo

La vicesindaco della Città metropolitana Silvia Susanna ha portato i saluti del sindaco Luigi Brugnaro e di tutto il territorio metropolitano al ventennale della Protezione Civile di Meolo.
“È stata l'occasione per ringraziare tutti i volontari e per ribadire l'importanza di questa organizzazione in supporto alle amministrazioni per diffondere il messaggio di "protezione" che è insita nella denominazione stessa - ha detto la vicesindaco - Una parola che evoca in tutti noi emozioni positive e che ci dà quella sicurezza di cui abbiamo bisogno difronte alle difficoltà.
Ho voluto ricordare anche l'attività che la Protezione Civile svolge nelle scuole per insegnare ai bambini i giusti comportamenti da tenere in caso di emergenza e di evacuazione necessaria dagli edifici. E dire, infine, grazie anche per l’impegno degli oltre 50 volontari che hanno portato e stanno portando soccorso alle popolazioni dell’Emilia Romagna”.