CROSSIT SAFER, Interreg, protezione civile, corsi, formazione, motosega

3° e 4° corso motosega e 2^ sessione di esami per volontari di protezione civile nell’ambito del progetto crossit-safer

Nei giorni 5-6-7 e 11-12-13 dicembre 2020 si sono svolte due nuove sessioni dei corsi per l’utilizzo in sicurezza della motosega, dedicate ai volontari di protezione civile appartenenti ai Gruppi Comunali e alle Associazioni di protezione civile del territorio metropolitano.

Queste giornate di formazione hanno visto la partecipazione di altri 24 volontari che hanno svolto un’intesa preparazione teorica e pratica.

Le attività hanno avuto luogo nell’area costiera del comune di Caorle, caratterizzata dalla significativa presenza di pinete litoranee.

1° corso motosega del Progetto CROSSIT-SAFER per volontari di Protezione Civile

Nel pieno rispetto delle disposizioni in materia di sicurezza sanitaria, il 9 ottobre 2020 sono iniziati i corsi per l’utilizzo in sicurezza della motosega rivolti ai Volontari di Protezione Civile nell’ambito del Progetto Europeo Interreg Italia – Slovenia CROSSIT-SAFER, di cui la Città Metropolitana di Venezia è partner.

L’attività di formazione, di carattere sia teorico che pratico, vedrà la partecipazione di circa 50 Volontari di Protezione Civile appartenenti ai Gruppi Comunali e alle Associazioni di Protezione Civile della Città Metropolitana di Venezia.

Pagine